giovedì 5 luglio 2012

Cult: Kill Bill Volume I & II, di Quentin Tarantino



Ok. Non sono una vera fan di Tarantino: certe cose mi piacciono, altre proprio no. Ma su Kill Bill non ho dubbi: è un capolavoro. Una colonna sonora da urlo, scene di combattimento pazzesche, una fotografia curatissima, un cast eccezionale, una storia ben scritta. Uma Thurman è sublime, bella e spietata, carica di odio e desiderio di vendetta nei confronti di Bill (il compianto David Carradine), ma anche le altre attrici del cast se la sono cavata (Lucy Liu e Daryl Hannah). Le mie scene preferite? Il combattimento con O-Ren Ishii e l'addestramento con Pai Mei.




10 commenti:

  1. anche io adoro questo film! Ho rivisto recentemente il vol.1!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uma qui è strepitosa, forse il suo film migliore

      Elimina
  2. sei perdonata per non essere una vera fan del quentin perché riconosci che kill bill è un capolavoro! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio, allora mi sono salvata in calcio d'angolo!!!

      Elimina
  3. Mi permetto un paio di commenti tecnici,specie sulle scene di combattimento con la spada.La scena con gli 88 folli è delirante..nessuna spada resisterebbe pr più di un minuto ad un simile uso.
    Il combattimento con Lucy liu (dio,cosa non fare a quella donnna!!)è estremamente denso,al limite della tensione emotiva.La forgiatura di Hattori ha del ridicolo,in genere si impiega un anno solo per affilarla,per non parlare del fatto che te la facciano portare in aereo come fosse un ombrello.
    L'addestramento con Pai Mei è surreale...nel complesso il film va preso come fosse un fumetto,per quello che è.Ciò non toglie che mi è piaciuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. alex che analisi di precisione, si vede che sei esperto di katane!!! in effetti i combattimenti sono esasperati e inverosimili, ma questo è il cinema, baby! Solo festa per gli occhi, la razionalità la lasciamo per i conti della spesa :)))

      Elimina
  4. Ho fatto la maratona Kill Bill ieri sera approfittando della programmazione di Italia 2, ma quei mostri hanno censurato e tagliuzzato scene togliendomi tutto il gusto. Su un capolavoro del genere nessuno dovrebbe prendersi certe libertà, che rabbia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io ho fatto la maratona su Italia 2: visti insieme sono una vera figata! sui tagli non saprei, non ci ho fatto caso...

      Elimina
  5. Io amo Tarantino mi piace la sua vena umoristica (un po' splatter a volte) nel contrastare tutto quello che è ovvio e banale. Kill Bill è un divertente fumetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero, credo la storia venga proprio da un fumetto..

      Elimina

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.