mercoledì 9 maggio 2012

Cult: Carrie lo sguardo di Satana di Brian De Palma


Carrie lo sguardo di Satana (1976) di Brian De Palma. Con Amy Irving, Sissy Spacek, Piper Laurie, John Travolta, William Katt, Betty Buckley, Nancy Allen, P.J. Soles, Priscilla Pointer, Sydney Lassick, Stefan Gierasch, Michael Talbott, Doug Cox, Harry Gold, Noelle North Titolo originale Carrie. 


Tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King, Carrie lo sguardo di Satana è uno di quei film che da bambina guardavo di nascosto dai miei quando sarei dovuta essere a far la ninna. All'epoca mi terrorizzava, a rivederlo ieri notte invece mi sono quasi messa  a ridere. Sissy Spacek qui sembra un'aliena. Tra le scene cult quelle della doccia e del ballo di fine anno. 

4 commenti:

  1. La locandina è fantastica. Da piccola mi bastava sapere che era un film "di paura" per spaventarmi già all'inizio. Beata innocenza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non so perché ma più paura faceva il film più io lo volevo vedere! e la cosa assurda è che sono una che si spaventa abbastanza facilmente. Una volta al cinema ho fatto urlare tutta la sala per la scena clou del sesto senso!!!!

      Elimina
  2. questo film è imperdibile, un cult assoluto, bravissima sissy spacek ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. condivido, lei qui è bravissima. Peccato che ormai non lavori più tantissimo

      Elimina

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.