lunedì 2 aprile 2012

Questo post è per sole donne


Dopo anni di schiavitù, finalmente la svolta epocale: ho superato lo scetticismo, mi sono decisa e l'ho comprata. L'ho pagata 24 euro alla Coop. Considerando che ogni mese tra assorbenti, salvaslip e tampax se ne andavano in media 8 euro, conto di ammortizzare questa spesa extra abbastanza in fretta. In questa sede non scenderò nei dettagli, ma se volete saperne di più scrivetemi privatamente e vi dirò cosa ne penso.

19 commenti:

  1. Che dire se non: BRAVISSIMA!
    Questo sì che è un gesto veramente importante per incidere meno sull'ambiente (e sul portafoglio) ;)
    Io uso la mooncup dal 2008 e non tornerei mai indietro, per i motivi citati sopra ma anche perché mi sono liberata dell'irritazione che mi procuravano i classici assorbenti. E poi vuoi mettere la libertà che ti dà?! Non c'è davvero paragone e non capisco perché le donne non passino in massa a questo "gioiellino".
    Mi farebbe piacere sentire la tua opinione e come ti trovi. Scrivimi pure via email o anche sul blog se ti va :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ele ti scrivo in privato anche perché vorrei chiederti qualche dritta visto che la usi da più tempo

      Elimina
    2. ele non riesco a trovare la tua email da nessuna parte...

      Elimina
    3. e la tua consulenza, visto che sei l'unica persona che la usa che conosco, sarebbe anche "urgente"!

      Elimina
    4. Ti ho scritto sul mio blog, comunque: eleonora85@gmail.com

      Elimina
  2. ....non ci credo!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cirano! ho detto solo donne!!!!! :)

      Elimina
  3. Per me è un'assoluta novità! (Ma dove vivo??)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io la conoscevo, ma l'ho comprata solo ora. Sono ancora in fase di "sperimentazione"

      Elimina
  4. io sono ancora un po' scettica ma non è detto che prima o poi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. queen dal mio personale punto di vista l'acquisto e l'utilizzo di questa coppetta è un fatto del tutto personale, ci si arriva un po' alla volta: io passo dopo passo sto cambiando il mio stile di vita in una direzione più ecologica, però per me è un processo ancora in corso iniziato quasi un anno fa. Come per tutte le cose ci vuole tempo per assimilare la novità

      Elimina
  5. Alla Coop? La vendono alla Coop? Ma davvero? Devo guardare meglio allora... non l'ho mai vista in commercio nei negozi, solo su internet, è per questo che non l'avevo ancora comprata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ebbene sì, alla coop, o meglio in una ipercoop. Quella della mia zona è abbastanza grande ed è dotata di un reparto parafarmacia. Se anche la tua ne ha uno dovresti guardare con attenzione nel settore per le mamme e i bebé o l'igiene intima, ma io ho dovuto aspettare mesi prima che la riportassero perché ne tengono veramente pochissime, dato che l'oggetto è veramente poco conosciuto. Sono rimasta molto delusa dalla farmacie invece, dove non solo non ce l'hanno, ma in parecchi casi non sanno neanche cosa sia. Fammi sapere se la trovi

      Elimina
    2. sì, anche da me c'è un'ipercoop con il reparto parafarmacia, ci guarderò, grazie!!!

      Elimina
  6. Ciao Hobina! Ti lascio un po di tempo per sperimentarlo... poi ti chiederò come è andata. Io ne ho sentito parlare ma non l'ho mai visto neppure in vendita. Odio gli assorbenti interni, ma questo credo sia una cosa diversa.
    Mi farò viva...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lady, io uso gli interni praticamente da sempre, ma mi sono veramente stufata: costano troppo ed inquinano, e tra l'altro possono creare dei problemi (a me non è mai successo, ma ci sono dei casi documentati). Quelli esterni non li sopporto, anzi mi fanno proprio schifo, e la cup sembra la soluzione ideale, però la sto ancora provando. Ti farò sapere :)

      Elimina
  7. Bellissima idea!!
    Poi fammi sapere come ti trovi perché sono molto curiosa... Io sono indecisa...
    Gli assorbenti costano ed inquinano quindi sarebbe meglio usare queste coppette...

    CFF

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cherry, il primo approccio c'è stato, ora si tratta di prenderci confidenza...ti terrò aggiornata!

      Elimina

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.