giovedì 12 gennaio 2012

Altre forme d'arte: le bambole di Marina Bychkova















Lo so, il post è un po' infantile, ma io in fondo sono rimasta una bambina e si sa, le bambine amano giocare con le bambole. Queste meravigliose bambole di porcellana realizzate dall'artista russa Marina Bychkova  sono totalmente realizzate a mano e sorprendono per l'accuratezza dei dettagli e la ricchezza degli accessori. Le sue sono piccole principesse che sembrano uscite direttamente da un cartoon della Disney per trasportarci in un mondo da favola.


Per saperne di più su Marina ed ammirare la ricchissima gallery vi invito a visitare il suo sito Enchanted doll (non poteva chiamarsi altrimenti!) e il suo blog, dove potrete anche ordinare le bambole o i suoi bellissimi monili o ancora il suo libro fotografico The Enchanted Doll Book.
QUI invece potrete vedere passo dopo passo come vengono realizzate le bambole.




7 commenti:

  1. Che meraviglia!!!! Mi colpiscono soprattutto le espressioni, così realistiche!!! Mi piacerebbe comprare il libro, ma immagino costi un patrimonio...

    Grazie comunque per avermi fatto scoprire un'altra incredibile artista! :)

    RispondiElimina
  2. @phoebes e sì costicchia, se non ricordo male 75 dollari, prova a guardare nei link che ho messo...

    RispondiElimina
  3. Io le ho conosciute attraverso questo video:
    http://www.youtube.com/watch?v=CTDXqZajgVU

    RispondiElimina
  4. E, sì, sono andata a vedere, il libro costa 75 dollari canadesi (se non ho capito male) cioè più o meno 60€. E sicuramente li vale tutti, però non è proprio una spesa che posso permettermi ora come ora, per un libro! :)

    RispondiElimina
  5. oddio assolutamente bellissime!!!! mi piacciono tantissimo la prima e l' ultima, quella con il candelabro in testa, a dir poco splendide!! vado a vedermi tutti i link che hai segnalato!!!

    RispondiElimina
  6. @alma bel video, l'ho aggiunto ai miei preferiti!

    RispondiElimina
  7. @phoebes effettivamente il libro è caro, però se qualcuno me lo regalasse ne sarei ben lieta...dev'essere proprio bello...io piuttosto comprerei i ciondoli
    @pavona onestamente ho fatto fatica a scegliere le immagini perché sono tutte bellissime, la bambola con il candelabro ha avuto una lavorazione pazzesca, ma il risultato è incredibile (sul blog ci sono tutte le fasi)

    RispondiElimina

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.