domenica 6 novembre 2011

Sferruzzare fa bene all'umore

Una gioia semplice che ho riscoperto recentemente, ideale per questa domenica uggiosa. Ho tirato fuori i ferri e i gomitoli di lana che avevo comprato tempo fa per far giocare il gatto (anche se lo stronzino continua a preferire i cavi elettrici) e mi sto confezionando una sciarpina che probabilmente  userò solo nell'intimità della mia casa perché sono abbastanza una schiappa e oltre il dritto e il rovescio non vado. Devo dire che mi rilasso molto. Qualcuno/a di voi sferruzza?

9 commenti:

  1. Sono negata con i lavori manuali, maglia, uncinetto, decoupage, pittura, ecc.
    Visto che hai questa passione mi fai una sciarpona tinta panna? Anche con le trecce. Che sfacciata che sono!

    Bacio

    RispondiElimina
  2. Ho provato con l'uncinetto... ma sono proprio negata!

    RispondiElimina
  3. Io adoro fare la maglia, soprattutto le sciarpe!!! Ho fatto qualche maglia ma non sono molto brava. Ora è qualche anno che ho messo da parte i ferri causa mancanza di tempo... ma tu mi hai fatto venire una voglia matta di tornare a sferruzzare!!!

    RispondiElimina
  4. negato....ma in compenso ho fruito dei maglioni di mamma eravamo però negli anni '70.

    RispondiElimina
  5. A me intriga: non ho mai sferruzzato, ma forse sarebbe un ottimo modo per passare tempo in modo utile, anche in un'ottica di decrescita. E poi vuoi mettere la soddisfazione di farsi una sciarpa da sola?
    Spero ci farai vedere la tua creazione.

    RispondiElimina
  6. @kylie magari fossi così brava da fare una sciarpa con le trecce!!! te la farei volentieri, ma come dicevo, sono una schiappa...sono proprio all'abc della maglia, però mi rilassa molto
    @white rose l'uncinetto non l'ho ancora provato...
    @chiara se hai fatto dei maglioni sei sicuramente molto più avanti di me, io purtroppo so fare solo sciarpe e girocolli, e non mi vengono neanche troppo bene...però sferruzzo per il gusto di farlo, senza aspirare al capolavoro!
    se ricominci magari dammi qualche dritta :)
    @cirano nessuna è come la mamma!!! io i maglioni della mia li conservo anche se non mi stanno più :)
    @ele mi piacerebbe mostrare orgogliosa la mia creazione ma credimi sono davvero una schiappa!!! sferruzzo solo per relax, mentre leggo al pc o guardo un film...

    RispondiElimina
  7. sicuramente non farò mai una roba del genere!!!
    http://tosh.comedycentral.com/blog/2011/10/17/stay-warm-this-winter/?xrs=synd_facebook

    RispondiElimina
  8. diritto e rovescio... imparati l'anno scorso, per un periodo di convalescenza che ho trascorso a casa. Esattamente tutto il mesetto di novembre di un anno fà... Poi ho riposto ferri e gomitoli, e ora come ora, non saprei neppure riprendere :-(

    RispondiElimina
  9. @sab anche io sono al dritto e rovescio e non sono neanche tanto capace, però mi rilassa davvero...forse con un po' di esercizio diventerò più brava :)

    RispondiElimina

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.