domenica 13 novembre 2011

Amletici dilemmi delle 17.30


Sono due:

  1. Incontrare di persona oppure no altri bloggers?
  2. Aprire o no una rubrica intitolata La posta del cuore di Hobina?*
Normalmente sono una persona abbastanza risoluta, ma a volte nel prendere delle decisioni mi perdo in un bicchiere d'acqua. Oggi brancolo nel buio e ogni consiglio è bene accetto!!!

27 commenti:

  1. Per quanto riguarda il primo dubbio ti direi perché no? Se ti trovi in sintonia, non vedo dov'è il problema.
    Per il secondo invece non ti saprei cosa dire. Dipende tutto da te.

    RispondiElimina
  2. Carissima Amletina,
    pensavo a qualcosa di terribilmente tragico.
    Beh sull'incontro non vedo problemi,ma non io non faccio testo,visto che ci divide un mare e un buon numero di migliaia di Km.
    Quanto alla posta del cuore,sei pronta a ricevere un paio di valagate di problemi esistenziali,dubbi storici e vendette trasversali per consigli che per te parevano oro colato?

    RispondiElimina
  3. Sul primo quesito - specie alla luce della mia personale esperienza - direi proprio di sì.

    RispondiElimina
  4. Penso che incontrare di persona altri blogger sia una bella esperienza :) hai modo di confrontarti direttamente su idee, esperienze e magari discutere di nuovi progetti.
    Per quanto riguarda la rubrica aprila :) Perché no?!

    E.

    RispondiElimina
  5. mi pongo le stesse domande... (con la differenza che sarebbe la "posta del cuore di angie" ovviamente) per cui: non sono la più adatta a dare consigli!
    :-)

    RispondiElimina
  6. io farei la "posta"...ma non solo del cuore; se puoi incontrarti con altri blogger...why not!!??

    RispondiElimina
  7. hobina, ho incontrato altre blogger alla firma copie di Lara Adrian, ed è stata una splendida esperienza, perchè ho condiviso con loro la mia passione per i libri.

    RispondiElimina
  8. Io a incontrare gli altri blogger di persona mi sentirei assolutamente in imbarazzo. Beati voi!

    RispondiElimina
  9. grazie a tutti per il vostro parere!

    in merito al primo dubbio qualcuno di voi ha già fatto quest'esperienza (adriano e ivanalessia) e rimanendone contento, altri la farebbero più che volentieri (alma, chiara, emanuele, cirano), io sono più sulla linea di civetta: avrei paura di trovarmi in forte imbarazzo (non sarebbe come andare ad un appuntamento al buio?), ma soprattutto avrei paura di perdere quella coperta di linus che è l'anonimato, però sono tentata...

    per quanto riguarda il secondo dubbio invece c'era un pizzico di affettuosa ironia nei confronti di due lettori :))) era una burla!!! Non saprei da che parte iniziare, prima qualcuno mi dovrebbe scrivere...

    @alex carissimo, sono pronta, prontissima a ricevere qualsiasi farneticazione esistenziale!!! Ps Perché ci separa il mare? Io sto in Toscana :)

    RispondiElimina
  10. Io ho già conosciuto una blogger però il tempo è stato poco che avrei voluto starci di più. Poi un'altra doveva venire nella mia città, ma per qualche contrattempo non è venuta.
    Comunque credo che se tu con questo/a blogger vi siete scritti molto, anche confidato pareri... alla fine per una parte vi siete conosciuti.
    Fai meglio come ti senti. Poi è chiaro che la delusione può sempre esserci, ma questo è un aspetto che non si può controllare e non si può sapere quando accadrà.
    Ma se con questa persona condividi una passione, credo che tutto sarà più facile.
    Ciao!

    RispondiElimina
  11. Pensavo stessi in sardegna...quanto alle paranoielemie le conosci già tutte!

    RispondiElimina
  12. Io ero sul punto di incontrarne uno, tanta era la sintonia e la simpatia espresse anche (e soprattutto) privatamente, poi, situazioni personali e traversie della vita non lo hanno permesso.
    Quindi il consiglio è perchè no? Se ti piace l'idea, l'impatto (e imbarazzo) fisico iniziale si supera presto (ho incontrato altre persone conosciute via web)e se anche dovessi scoprire che qualcosa in lui/lei non ti va giù, beh pazienza!
    In certi casi credo che non bisognerebbe ragionarci su troppo, dovrebbe essere un desiderio spontaneo e non vincolante.
    Per il secondo dubbio, se fosse scritta in chiave ironica, la posta del cuore sarebbe una bella idea! :)
    Ciauz.

    RispondiElimina
  13. hobina devo specificare che la mia situazione è stata diverse, ho incontrato le altre blogger per caso all'incontro di Lara Adrian, non era un incontro al buio ma ci siamo trovate subito in sintonia.
    Posso capire le tue insicurezza, magari se decidi incontrarlo/a puoi scegliere una libreria, parlando di libri sarà più facile fare amicizia :-)
    ciao

    RispondiElimina
  14. Sei della Toscana e io della Liguria... Quindi perché no? Alla fine non ci dividono tantissimi km :)

    CFF

    RispondiElimina
  15. a me non dispiacerebbe incontrtare di persona i blogger con i quali "parlo" più spesso :) ..il problema è che stanno tutti lontano.. la più vicina sei proprio tuuuuu XDDDD!!! via un bel tè con pasticcini come due vere signore ci potrebbe anche stare hihihi XD
    ..scherzo ovviamente :) devi sentirtela te, ma in generale non credo sia niente di drammatico! con un incontro mica firmi un matrimonio ;)

    RispondiElimina
  16. Ciao Hobina, al punto 1 io dico ASSOLUTAMENTE SI, perchè no? Perchè rimanere nel virtuale a tutti i costi? Fare nuove conoscenze è una cosa che a me piace moltissimo. E' un po come viaggiare, ti apre la mente ad altri mondi. Con le persone di sesso diverso è un pò complicato perchè spesso gli scopi sono altri. Come dice Pavona a volte non è possibile per la distanza. Se vorrai magari un giorno potremmo conoscerci pure noi visto che abitiamo vicine!
    Buona notte.

    RispondiElimina
  17. @alma si tratta di una conoscenza recente, per questo che sono un po' dubbiosa, però non escludo a priori, ho tempo per riflettere

    RispondiElimina
  18. @alex sono una sarda ambulante, "nomade" per vocazione, stanziale per necessità,Ps le tue paranoie sono umanissime e le leggo sempre volentieri
    @orsa io non ho mai incontrato nessuno incontrato via web, mi è sempre sembrata una cosa strana
    @ivana non so, è che anche via web ci seguiamo da poco...
    @CFF magari ci faccio un salto in primavera! Io adoro la Liguria :)
    @pavona LO SOOOOOOO!!!! non sai quante volte ho avuto la tentazione di venire a farti un saluto dove lavoravi!!! ma ho avuto paura di sembrare invadente, così ho lasciato perdere :( però noi due ci seguiamo da un bel po' e quindi con te mi sentirei meno a disagio :) why not?
    @ladywriter vorrei specificare che io non ho niente in contrario alle nuove conoscenze, e anche l'idea di conoscere qualche blogger mi alletta e incuriosisce, però il rovescio della medaglia è che per me l'anonimato è la conditio sine qua non per il blog (senza non mi sentirei più libera di esprimermi senza censure), ci sto ancora pensando...magari un domani anche noi ci incontreremo, chi lo sa?

    RispondiElimina
  19. Le tue idee sono ottime; inoltre condivido l'opinione degli altri che mi hanno preceduto nei commenti.
    Salutoni a presto.

    RispondiElimina
  20. ...buttati, non lasciare che il tempo possa cambiare la voglia di fare...ambedue le cose..;) abbraccio...

    RispondiElimina
  21. Bhe' la toscana e' una terra bellissima.... :)

    RispondiElimina
  22. Beh, c'è sempre la prima volta! :)
    E nel 2011 non credo dovrebbe sembrare così "strano".
    Però per certi aspetti ho capito il tuo punto di vista.
    Io la vedo così: ho problemi a volte a dire del mio blog alle persone che già conosco nella vita reale (forse perchè il mio blog è parecchio personale/intimo) mentre chi mi ha conosciuto esclusivamente tramite il blog sarebbe un passo avanti riguardo la mia conoscenza e anche dopo un nostro eventuale incontro, potrei continuare ad esprimermi con la stessa libertà con cui lui/lei mi ha conosciuto, perchè no?

    RispondiElimina
  23. Io ho incontrato altri bloggers ed è stato bellissimo. Nuove amicizie nate così.

    Un abbraccione e buona giornata!

    RispondiElimina
  24. ma che scema XD mi avrebbe fatto un sacco piacere XDDD ora però non lavoro più li, ma a Zara al reparto bambini ;)! ..una volta se cè una mostra interessante a Firenze o dintorni potremmo andarci insieme ^^

    RispondiElimina
  25. vi ringrazio tutti, ma proprio tutti, per i consigli che mi avete dato e per aver condiviso con me le vostre esperienze. Alla fine sull'incontro ho deciso di passare, per questa volta, ma non escludo la cosa per il futuro
    @orsa se qualcuno che conosco bene scoprisse che ho un blog, penso che potrei chiuderlo all'istante e aprire altrove. Non racconto troppo i fatti miei, ma mi darebbe proprio fastidio, mi sentirei violata. Sull'incontro tra bloggers per ora ho deciso di passare, ma per il futuro chissà :)
    @pavona davvero se c'è una cosa che detesto è l'invadenza quindi non avrei mai avuto il coraggio di disturbarti sul luogo di lavoro. A proposito di mostre, come procede quella che stai organizzando??? Lì un salto ce lo faccio perché il contesto è diverso :)

    RispondiElimina

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.