martedì 11 ottobre 2011

Perle di saggezza

Struggling and suffering are the essence of a life worth living. If you're not pushing yourself beyond the comfort zone, if you're not demanding more from yourself - expanding and learning as you go - you're choosing a numb existence. You're denying yourself an extraordinary trip.*

Dean Karnazes
Ultramarathon Man: Confessions of an All-Night Runner




*Lottare e soffrire sono l'essenza di una vita degna di essere vissuta. Se non ti stai spingendo oltre la zona di comfort, se non stai chiedendo di più a te stesso, ampliando e imparando lungo il cammino, stai scegliendo un'esistenza fatta di torpore. Stai negando a te stesso un viaggio straordinario.

Era da un po' che non trovavo in rete una bella perla di saggezza e questa che pubblico mi pare giusta per me. Non l'ha detta uno scrittore, ma un maratoneta americano, uno di quelli che corre sul serio e che di consigli ne ha da vendere. Credo di rientrare nella categoria di quelle persone che loro malgrado hanno sempre vissuto una numb existence, protetta nella mia confort zone, anche se sotto sotto ho sempre desiderato l'extraordinary trip. Il problema vero è che forse sono sempre stata convinta che l'extraordinary trip fosse solo per pochi eletti, non per tutti, di sicuro non per me.  Non ci ho mai creduto e forse per questo non ho mai ottenuto quello che desideravo davvero. Forse è ora di cambiare mentalità, forse un po' già l'ho cambiata, ma sono ancora tanto lontana dall'essere la persona che sognavo di essere.

1 commento:

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.