venerdì 21 ottobre 2011

Mantra

Oggi la bilancia segnava 63, il che significa che da gennaio ho perso 10 kg. Non è stato facile, non è stato indolore, non è stato divertente, ma alla fine ce l'ho fatta. Questa è la dimostrazione che quando si vuole realmente qualcosa non è impossibile ottenerla, basta solo essere davvero determinati e non cedere alle tentazioni (per lo meno, non a troppe). Mi sento leggera come una piuma, il mal di schiena è quasi completamente sparito e non sento più le ossa scricchiolare come succedeva l'anno scorso in questo stesso periodo.

Il prossimo obiettivo è scendere a 60 entro Natale e cercare di mantenere questo peso il più a lungo possibile, poi credo che potrei spaccare il mondo. Già fantastico su tutte le cose che finalmente potrò tornare a fare senza tutta quella ciccia che avevo addosso! Insomma, oggi I feel good

11 commenti:

  1. Brava, sei stata grande
    Allora forza, aspettiamo il raggiungimento del prossimo traguardo :)

    RispondiElimina
  2. @white beh, grazie, per me è una cosa importante perché ho avuto un sacco di problemi in passato; per tutta la vita ho lottato con il peso e non avrei mai creduto di riuscire a dimagrire così tanto, a parte il fattore estetico, che poco mi interessa ad essere sincera, la più grossa soddisfazione è non avere più il mal di schiena! :))

    RispondiElimina
  3. buon per te, se hai realizzato un desiderio a cui tenevi, la buona volontà e l'impegno vengono sempre premiati :)
    un bacione e buona continuazione

    RispondiElimina
  4. 10 chili???ma come hai fatto? help :)anche se ho appena scritto un post sul mio porco day :(

    RispondiElimina
  5. @queen grazie, in effetti sì, era un mio desiderio, oltre che una necessità; credo sia stata la prima volta in vita mia che ho dato retta a un medico!
    @alex via non esageriamo, sono ancora sovrappeso...
    @adriano speriamo che funzioni anche con il fumo! anche su quel fronte è giunto il momento di dire basta...
    @michi cara, ho appena letto il tuo post: beata, sei gggiovane, certe cose te le può permettere, io invece sono vecchiarda e quindi mi tocca controllarmi!!! Ti dico come ho fatto: intanto 10 kg non si perdono in due giorni, io ho iniziato seriamente a gennaio, con qualche scivolone qua e là per le feste e durante i viaggi, poi mi sono pesata tutti i giorni per tenere d'occhio i progressi, ho bandito dalla mia tavola
    1) surgelati tipo sofficini e altre schifezze
    2) cibi preconfezionati
    3) insaccati
    3) cose fritte
    4) salsine varie, ma soprattutto la MAIONESE che io adoro ed è stata la rinuncia più pesante
    5) uso solo olio d'oliva, anche per cucinare (il Burro è il male!)
    6) bevo 2 litri d'acqua al giorno
    7) ho eliminato tutte le bibite gassate, mi concedo solo una birra di tanto in tanto
    8) ho chiuso anche con quei pochi dolci che mangiavo (al massimo mi faccio un cornetto e neanche sempre)
    9) verdura e legumi a quintali
    10) frutta solo come spuntino
    11) mai mangiare la pasta a cena e preferibilmente scegliere quella integrale
    12) tantissima carne bianca
    13) ovviamente fare un pò di esercizio fisico, e qui è a tua discrezione...
    io parlo impropriamente di dieta, ma a dire il vero non sono mai stata da un dietologo in vita mia, di rinunce clamorose non ne ho fatte, e non mi sono mai avventata alle gambe del tavolo!
    si tratta piuttosto di cambiare mentalità alimentare... spero di esserti stata utile, ma ricorda però che è una cosa molto soggettiva e personale...

    RispondiElimina
  6. di tutto quello che hai elencato io più o meno lo seguo alla lettera: niente cibi preconfezionati, niente sofficini o schifezze del genere, niente fritti (se non una volta al mese), niente salse, niente bibite gassate...il mio problema é che mangio poca verdura, non mangio frutta, ma mangio tantissimi dolci...forse dovrei trovarmi un fidanzato, oltre a migliorare le mie abitudini alimentari :)

    RispondiElimina
  7. @michi il fidanzato può essere una soluzione:))) scherzi a parte, io problemi con i dolci non ne ho mai avuti perché sono più tipa da salato, però troppi zuccheri certo non fanno bene alla linea! sostituiscili con lo yogurt e la frutta e esagera con le verdure, sono quelle che ti faranno dimagrire :)

    RispondiElimina
  8. michi il fidanzato ritengo sia la soluzione migliore per non mangiare troppo, ti dico che se ne avessi uno tornerei sicuramente un fuscello... mangiucchiare a volte e' una piccola consolazione.. a "cibo" d'altra natura... :-)

    Hob03 complimenti ! bravissima !

    RispondiElimina
  9. @sab grazie!!! in effetti il cibo è spesso una compensazione, ma nel mio caso non avevo una carenza affettiva dovuta ad altro...

    RispondiElimina

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.