mercoledì 26 ottobre 2011

L'artista di oggi: Wayne Thiebaud

















Qualcuno gradisce una fetta di torta? In questi ultimi due giorni mi sono dedicata alla preparazione di due torte (una al cocco e l'altra alla cannella), ma siccome erano le prime in assoluto della mia vita hanno lasciato un po' a desiderare dal punto di vista estetico. Magari la prossima volta riesco a prendere l'ispirazione dai  golosissimi dipinti di Wayne Thiebaud!

Thiebaud nasce in Arizona nel 1920 e per molti versi la sua arte è stata associata alla Pop Art. Nei suoi quadri rappresenta per lo più oggetti legati al consumismo (e da qui l'associazione con la Pop art) quali dolci, caramelle, chewing gum, lecca lecca, ma anche cosmetici e giocattoli. Divertenti e coloratissimi, non trovate? Viene quasi voglia di leccarli! Sul tubo ho trovato un'intervista in cui l'artista racconta in modo piuttosto divertito gli inizi della sua carriera. Per chi mastica l'inglese, QUI

If we don't have a sense of humor, we lack a sense of perspective

4 commenti:

  1. Mmmm... che voglia di torta!!!
    Il film è veramente bello, se hai l'occasione vai a vederlo! :)
    Se ti piacciono i Coldplay, tra poco saranno in diretta su youtube!

    CFF

    RispondiElimina
  2. @cherry in merito al film spero di sì, per quanto riguarda i colplay non ho capito, sono in concerto in diretta a cosa?

    RispondiElimina
  3. Ma sono proprio l'essenza degli anni '50!

    RispondiElimina

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.