giovedì 1 settembre 2011

Ultima visione: Come ammazzare il capo e vivere felici, di Seth Gordon

Come ammazzare il capo e vivere felici (2011) di Seth Gordon. Con Jason Bateman, Charlie Day, Jason Sudeikis, Jennifer Aniston, Colin Farrell, Kevin Spacey, Donald Sutherland, Jamie Foxx, Julie Bowen, Isaiah Mustafa Titolo originale Horrible Bosses

Si sa, questi sono tempi di crisi: trovare lavoro è difficile o addirittura impossibile (tranne in alcuni, scandalosi casi dove chi cerca occupazione si permette di fare lo schizzinoso) e quando un posto ce l'hai logica vorrebbe di tenerselo bello stretto, magari sopportando orari impossibili e colleghi fastidiosi. Questo film di Seth Gordon quindi giunge, come si suol dire, a fagiolo, in un periodo di grande recessione a livello internazionale e anche se la storia di Come ammazzare il capo e vivere felici è ambientata negli Stati Uniti pare cucirsi addosso anche a noi italiani.

Chi non ha odiato almeno una volta in modo viscerale il proprio capo al punto di desiderarne la morte? Chi non ha mai augurato, che so, un incidente stradale o per lo meno una colica renale al terribile boss di turno? Io personalmente in passato qualche iettatura l'ho lanciata, anche se non è andata nel senso da me auspicato, ma i tre protagonisti del film (Jason Bateman, Charley Day, David Sudeikis) arrivano addirittura ad assoldare un killer per fare fuori i tre orrendi "aguzzini" (gli horrible bosses del titolo originale) Kevin Spacey, Colin Farrell e Jennifer Aniston, rispettivamente capo sadico schiavista,  cocainomane puttaniere e ninfomane sboccata e perversa.

Il film ve lo giuro è esilarante dall'inizio alla fine e il cast stellare è quanto di più strepitoso un regista potesse mettere insieme per una commedia  goliardica e godereccia.
oh my...
Menzione speciale per l'ormone vagante Jason Bateman e per Jason Sudeikis cui vengono affidate le gag più sporcaccione, ma la migliore in assoluto a questo giro è la Aniston, super sexy in versione brunetta, finalmente sdoganata dal ruolo a lei congeniale di fidanzatina d'America: qui è una very naughty girl panterona assatanata di sesso. Complimenti a lei e alla sua strepitosa forma fisica; io sono onestamente soloinvidiosa, ma da oggi è il mio nuovo mito. Il film è ovviamente consigliatissimo. Voto: 8

4 commenti:

  1. La Aniston è troppo forte in questo film, altro che "friends" :-)
    L'ho visto due settimane fa e mi è piaciuto, è la commedia ideale per questo periodo dell'anno.

    RispondiElimina
  2. Ottimo cast in questo film.Saluti a presto

    RispondiElimina
  3. Sai che volevo andare anch'io a vedere questo film? Vediamo se convinco qualcuno a venire con me a farsi 2 risate. E poi chi non vorrebbe "ammazzare" il proprio capo?

    Baci

    RispondiElimina
  4. che ridere, anche i titoli di coda :)
    la Aniston numero 1

    RispondiElimina

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.