venerdì 29 luglio 2011

Cutest blog: Trucadors


Anna Faris in Scary Movie II
Scrivo questo brevissimo post in risposta a Pavona che nel suo ultimo post pubblicava tre  splendide foto raffiguranti alcuni battagli toscani. Chiunque sia stato almeno una volta in Toscana non avrà potuto fare a meno di notare che ogni palazzo di un certo pregio possiede un battiporta di squisita fattura, spesso altrettanto antico. Sono vere e proprie opere d'arte che attirano l'attenzione dei turisti e incredibile ma vero, a Firenze (con tutto quello che c'è da vedere!) non è raro imbattersi in gruppi di giapponesi e americani intenti a fotografare i portoni dei palazzi del centro storico!

Mi rendo conto che questa segnalazione dal web è un pò di nicchia però per chi volesse vedere un'assortita gamma di battiporta provenienti da ogni parte del mondo e risalenti alle epoche più disparate lo può fare visitando Picaportes e Trucadors, il blog  gestito da Te La Ma Maria (vi invito a visitare anche l'altro suo blog QUI), cui è possibile contribuire con le proprie foto.

Questo l'indirizzo del blog: http://trucadors.blogspot.com/

3 commenti:

  1. Bon, per "tutto quello che c'è da vedere" ci sono les cartoline... mentre certi dettagli vale la pena di portarli à casa... almeno l'immagine.

    RispondiElimina
  2. Il batacchio in foto è in tema con la mia nuova sede :-D

    RispondiElimina
  3. Comunque interessante e pressoché inedito come tema!

    RispondiElimina

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.