domenica 5 giugno 2011

Ultima visione: Kick-Ass, di Matthew Vaughn


Kick-Ass (2010) di Matthew Vaughn. Con Aaron Johnson, Christopher Mintz-Plasse, Mark Strong, Chloe Moretz, Nicolas Cage. Clark Duke, Evan Peters, Lyndsy Fonseca, Michael Rispoli, Garrett M. Brown, Xander Berkeley, Omari Hardwick, Sophie Wu, Elizabeth McGovern, Tamer Hassan, Randall Batinkoff, Adrian Martinez, Ashleigh Hubbard, Katrena Rochell, Stu 'Large' Riley, Tim Plester, Peter Brooke, Deborah Twiss, Melissa Anne Smith, Kofi Natei, Walle Jobara, Kenneth Simmons, Ohene Cornelius, Jack Steele, Yancy Butler.

Kick Ass non è altro che una gigantesca paraculata che irride il mondo dei fumetti in stile Marvel, talmente demenziale da sfiorare  la genialità. Politicamente scorretto e violentissimo (ai limiti dello splatter) la pellicola regala momenti di rara ilarità grazie alla performance del mio adorato Aaron Johnson (ve l'ho già detto che lo adoro?), che qui interpreta lo sfigatissimo Dave Liwezski.


Il buon Dave, stanco di essere vittima di soprusi e angherie di vario genere, si inventa un nuovo modello di supereroe che ha la particolarità di non possedere alcun superpotere: la prima volta che se ne va in giro con addosso una ridicola tutina verde (che poi è una muta) lo spediscono all'ospedale, la seconda volta diventa talmente famoso su You Tube da attirare perfino l'attenzione di un pericoloso boss. Da qui in poi gliene succedono di ogni, ma per fortuna incontra due che ne sanno davvero e che gli danno una mano (si fa per dire) a non finire morto stecchito: Big Daddy (Nicholas Cage) e Hit Girl.


Inutile dire che ho letteralmente adorato il personaggio di Hit Girl, l'enfant terrible interpretata dalla giovanissima Chloe Moretz che per quanto mi riguarda è la vera protagonista del film. Tratto dal fumetto omonimo di Mark Millar e John Romita Jr. il film ha una bella la colonna sonora, spicca per la (quasi) totale assenza di morale, le scene dei combattimenti ben coreografati e l'ironia dei dialoghi. Per me è già cult. Voto: 9

3 commenti:

  1. Ne sei talmente entusiasta che non posso che guardarlo!

    RispondiElimina
  2. grandi kick-ass e hit girl: idoli totali!

    RispondiElimina

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.