giovedì 30 giugno 2011

Censura, no grazie!


Ne stanno parlando un pò tutti sul web (cito Lara di Estate incantata, I am di Essere niente, Cavaliere oscuro del web di Web sul blog, ma sono davvero in tanti ad aver affrontato l'argomento) e io mi accodo: per l'ennesima volta stanno provando ad imbavagliare la rete, ad impedire la libera espressione e circolazione delle idee. 

Stanno cercando nuovamente di metterci il bavaglio con questa delibera dell'Agcom che se venisse approvata il prossimo 6 luglio potrebbe portare all'oscuramento indiscriminato di blog e siti (anche esteri) senza passare per le normali vie giudiziarie e senza possibilità di replica. In pratica, l'ennesimo patetico tentativo di mortificazione della democrazia nel nostro paese. 

Ci sono tante iniziative in corso (le potrete visionare andando sul sito Agorà digitale), ma soprattutto c'è una petizione da firmare su Sito non raggiungibile o su Avaaz.org Ci vuole un clic, basta un secondo. Firmate numerosi, ci riguarda tutti. Io ho appena firmato.

10 commenti:

  1. Grazie Hobina!
    C'è una cosa che non capisco: Sitononraggiungibile viene segnalato da due giorni come "Segnalato sito malevolo"
    Anche ora ho provato e c'è l'omino nero con la paletta gialla. Quindi è meglio firmare su Avaaz o su Firmiamo.it dove la raccolta è stata cominciata da cristiana2011.
    Ti ringrazio ancora e ti abbraccio.
    Lara

    RispondiElimina
  2. @lara infatti non capisco come mai a me è apparso, io comunque avevo già firmato su avaaz

    RispondiElimina
  3. @lara questo è l'indirizzo che ho io http://sitononraggiungibile.e-policy.it/, per si vedepoi non so se le firme alla petizione vanno a buon fine...

    RispondiElimina
  4. Questa sera provvedo ad aggiornare il mio blog e ad andare a firmare!!!! In fondo sono un blogger anche io!!! :) ........ è stata anche una scusa per seguirti :P!!!! Ehehehehe

    RispondiElimina
  5. @davide ma ciao! certo che sei un blogger anche tu e fai delle splendide foto! Benvenuto e complimenti e mi raccomando firma la petizione (su avaaz perchè su sitononraggiungibile ci sono problemi)

    RispondiElimina
  6. Ok carissima... bentrovata e complimenti a te per il tuo blog... mi piace proprio!!! Stasera provvedo!!! ;) Ciao ciao!!!

    RispondiElimina
  7. Non bisogna permettere ,questo medioevo digitale.Saluti a presto

    RispondiElimina
  8. Ho firmato anch'io su avaaz! E non solo perché sono allergico alle varie forme di censura, ma anche perché, da blogger, credo che nessuno debba mettere 'cappelli' o 'bavagli' alla Rete, che è l'ultimo strumento di diffusione libera delle idee che ci resta. Un grazie ad hobina03 per averci messo in guardia!

    RispondiElimina

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.