lunedì 30 maggio 2011

Una splendida giornata

Foto Adnkronos
Oggi è una splendida giornata. Anche se tira vento non da fastidio perché è il vento del cambiamento: stamattina la prima buona notizia con la Germania che annuncia di rinunciare al nucleare ed ora i risultati delle amministrative con Pisapia vincente a Milano e De Magistris a Napoli. 

Dopo tantissimo tempo mi sento nuovamente ottimista. Credo non accadesse dal 2006 e dopo 5 anni di cupa rassegnazione c'è di nuovo spazio per credere che anche questo paese possa cambiare e tornare ad essere la culla della cultura e della bellezza, della solidarietà e della giustizia. Per non vergognarsi più davanti al resto del mondo di essere Italiani.

Adesso non ci resta che andare a votare in massa per il referendum e dare l'ultimo definitivo segnale che ci siamo rotti di questo governo marcio. Scusate la retorica, ma sono sinceramente contenta.

6 commenti:

  1. @smalto ce l'avevi la bandierina arancione?!!!

    RispondiElimina
  2. Una ventata d'aria nuova .Salutoni a presto

    RispondiElimina
  3. godiamoci il momento ma rimbocchiamoci le maniche; ventanni di berlusconismo non li cancelliamo con una vittoria elettorale.

    RispondiElimina
  4. Bandierina no, ma io e il mio compagno abbiamo indossato qualcosa di arancione :D

    RispondiElimina

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.