mercoledì 11 maggio 2011

FOTOGRAFIA: Abelardo Morell















I libri antichi, che siano vecchi volumi di enciclopedie o dizionari sono una delle mie ossessioni più folli quindi,  da buona topastra di biblioteca quale io sono, non potevo evitare di pubblicare queste immagini: dopo Cara Barer (qui e qui) ecco un altro artista che concentra la sua ricerca sul libro, inteso non come oggetto prezioso o raro, ma come portatore di una storia capace di racchiudere in sé "tutto il materiale della vita, per lo meno quella compresa tra la lettera A e la Z". 

Abelardo Morell nasce a Cuba nel 1948, ma è cresciuto a New York. Nel 1981 si laurea a Yale dove consegue il titolo di Master of Fine Arts. Attualmente, oltre a svolgere la professione di fotografo, insegna presso il Massachusetts College of Art. Le immagini che pubblico appartengono al ciclo di fotografie intitolato Book of Books.

2 commenti:

  1. Già le foto in bianco e nero mi fanno impazzire,ma queste poi sono bellissime :))

    RispondiElimina
  2. Ah i libri,come dice Miles:"Il mio primo amore e saranno l'ultimo.":)
    Cosa non darei per poter lavorare in biblioteca...

    RispondiElimina

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.