domenica 29 maggio 2011

Ecco svelato l'arcano...

Come fa un blog a essere presente in Liquida?

Innanzitutto,un blog per essere presente in Liquida deve essere segnalato. Chiunque può segnalare un blog a Liquida tramite questo form. Quindi può capitare che il tuo blog sia già presente perché lo ha segnalato un tuo utente o perché è stato inserito direttamente dalla nostra redazione.
Per poi apparire nel portale e nella directory deve rispettare alcuni parametri tecnici e qualitativi.
Ecco svelato il mistero buffo di cui parlavo nel post di ieri: siccome sono parecchio testarda sono voluta andare a fondo della faccenda per capire com'è stato mai possibile ritrovarmi  su Liquida a mia insaputa e quella che ho riportato sopra è la spiegazione copiata dalle FAQ del sito. In pratica chiunque ti può segnalare, addirittura la redazione stessa di Liquida, ma evidentemente non si sentono in dovere di avvisare. 


Quelli di Paperblog mi hanno scritto e mi hanno chiesto se ero interessata ad inserire il mio blog nel loro sito, dopodiché è stata una mia scelta aderire, ma nel caso di Liquida non c'è stata nessuna comunicazione di alcun tipo: ho controllato sia l'indirizzo yahoo che quello gmail e non mi risulta di aver mai ricevuto una mail in cui mi si avvisava di essere stata segnalata. 


Leggendo i commenti sul sitoho visto che c'era chi  letteralmente supplicava la redazione affinché il loro blog venisse accettato,  pochissimi invece mostravano di avere il mio stesso tipo di perplessità. Forse sono un pò ingenua, ma è davvero così importante invadere la rete in modo virale, far conoscere a più persone possibili di esistere? Bah, non so ancora se incacchiarmi o esserne contenta e soprattutto non ho ancora deciso se rimanere o cancellarmi...

6 commenti:

  1. Guarda il lato positivo:ti hanno segnalata perchè piaci e a me dispiacerebbe molto se te ne andassi :)
    Alex

    RispondiElimina
  2. Ciao Hobina, ero curiosa anch'io di conoscere l'arcano :)
    Non te ne andare da Liquida, e perché mai dovresti?
    Comunque non sapevo proprio che si potessero segnalare altri blog oltre al proprio.
    Leggerò meglio i link che hai postato.
    Aspetta però, ma guarda che credo che Liquida e Paperblog siano uniti in qualche modo, quindi forse è Paperblog che mandi i tuoi post su Liquida.
    Un caro saluto e un abbraccio,
    Lara

    RispondiElimina
  3. @lara non credo che sia come dici tu perché su liquida i miei post iniziano a gennaio, mentre la mia adesione a paperblog risale a qualche settimana fa
    @alessandro non saprei: ma esserci o non esserci su un aggregatore fa davvero tutta questa differenza? comunque io volevo giusto esprimere una perplessità...non ho ancora deciso

    RispondiElimina
  4. il mistero s'infittisce...ora che mi sto cercando di proposito del mio blog non c'è traccia...

    RispondiElimina
  5. in effetti se piaci ti segnalano!!!!

    RispondiElimina
  6. @cirano la verità è che questa cosa mi ha meravigliato molto!!!!non pensavo che qualcuno si prendesse tanto disturbo! ma io vivo in un mondo tutto mio, non faccio testo :)

    RispondiElimina

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.