venerdì 27 maggio 2011

Cutest blog: Recycle this


Dopo la sfida delle 100 cose proposta da Adriana e il post amarissimo di Mark che rifletteva sugli sprechi di cui troppo spesso ci rendiamo colpevoli ho pensato di segnalare due siti molto interessanti nei quali mi sono imbattuta navigando per la rete e che sicuramente torneranno utili a chi comincia a sentire in modo troppo pressante il problema del consumismo eccessivo.

Il primo è un blog inglese in cui potrete trovare un sacco di idee e suggerimenti per riciclare oggetti di uso comune e quindi produrre meno rifiuti domestici. Io per esempio qui ho trovato un sacco di spunti per riutilizzare i vecchi cd, ma ci sono anche tantissime idee intelligenti per riutilizzare bottiglie di plastica, tappi di sughero e addirittura pneumatici!

Il secondo sito che segnalo invece è interamente in italiano ed è dedicato a chi ha voglia di non sprecare troppa energia. Il blog purtroppo ha chiuso nel settembre 2010, ma il suo amministratore (Marco) lo ha lasciato on line in modo che chiunque potesse usufruire dei suoi consigli

Ce ne sarebbero a bizzeffe di siti come questi, ma per ora mi limito a segnalarvi questi due. Non vi rimane che visitarli: sicuramente troverete l'idea giusta che fa al caso vostro come è successo a me!

2 commenti:

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.