mercoledì 30 marzo 2011

Painting of the day: The lady of shallot, di John William Waterhouse




Tre versioni diverse dello stesso soggetto.

4 commenti:

  1. Protagonista assoluto il gioco di sfumature dello stesso colore, soprattutto nell'ultimo!

    RispondiElimina
  2. Même si ce style de peinture n' est pas totalement de mes goûts, il faut bien reconnaître la sublime virtuosité de l' artiste. Chapeau !

    RispondiElimina
  3. @eva più che per i colori questi quadri mi piacciono per il soggetto: la dama prigioniera del castello desidera evadere dalla realtà e sogna grandi avventure. L'attività del filare, tipicamente femminile, le va stretta e l'annoia. In fondo, anche se abbiamo smesso di filare, noi donne siamo ancora un pò tutte "ladies of the shallott" in attesa di qualcosa, chi più chi meno. :)

    RispondiElimina
  4. Ciao :>
    Posto qui, ché io adoro i Preraffaelliti (ok, Waterhouse non lo è propriamente, ma il soggetto sì, e avrei molti più libri della loro arte di quelli che ho, se non costassero quanto un'utilitaria...), per dirti che è stata una piacevole sorpresa scoprirsi linkata da un blog così vario, interessante e spiritoso.

    Ho già spulciato un po' qua e là, ma farò un BEL giro, mi par di ravvisare qualche passione in comune :D

    Grazie ancora e alla prossima!

    RispondiElimina

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.