sabato 19 marzo 2011

FOTOGRAFIA: Berenice Abbott
















Berenice Abbott nacque a Springfield nel 1898. Nei primi anni '20 fu a Parigi, dove conobbe Man Ray di cui fu allieva. Nella sua carriera di fotografa si è occupata principalmente di architettura. Celebri sono le sue foto di New York, che iniziò a documentare nel 1929.

4 commenti:

  1. Magnifique série Hobina !
    Great photograper. Per fortuna ho avvuto tra le mani una photografia di questa grandissima dona( collezione privata ).
    Quel choc!
    Bon week end .
    Versus

    RispondiElimina
  2. @versus quelle chance que tu as eu!!!

    RispondiElimina
  3. A proposito di grandi fotografe del Novecento, sul mio blog ho scritto alcune cose in ricordo della grande Ruth Bernhard, la pioniera del nudo femminile forografico del secolo scorso; fotografa tedesca di grande sensibilità ed originalità. Ecco, mi sembrava giusto ricordarla e mi riprometto di ritornare sull'argomento. Ciao, hobina!

    RispondiElimina
  4. @ferdinando le decicherò un post al più presto, le sue foto sono stupende e io amo da pazzi i fotografi dei primi del novecento...

    RispondiElimina

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.