giovedì 3 febbraio 2011

Io, radical chic

Da oggi chiamatemi così. Io, non più la "vagabonda" senza fissa dimora e senza il becco d'un quattrino, ma una radical chic: mi è piaciuto così  tanto che ho deciso di farne il mio prossimo username. Intanto cito la definizione che ho trovato sul web.

Da wikipedia:

Radical chic è un'espressione idiomatica, mutuata dall'inglese, per definire gli appartenenti alla ricca borghesia che, al fine di seguire la moda del momento, per esibizionismo o per inconfessati interessi personali, ostentano idee anticonformistiche e tendenze politiche fortemente radicali, generalmente avulse o diametralmente opposte ai valori culturali e sociali del ceto di appartenenza. È il contrario del termine snob. Nell'immaginario popolare tale gruppo si identifica anche per l'esibizione di cultura "alta", per la curata trasandatezza nel vestire e, talora, anche per la ricercatezza in ambito gastronomico e turistico. In genere è una forma di ipocrisia socio-economica, dove "si predica bene e si razzola male".

Le letture consigliate:



Comunque anche borghesuccia di sinistra non è male. Ora sono un pò indecisa.  Sono comunque una persona intelligente, quindi dovrei riuscire a scegliere senza indugi  la definizione che più mi si addice :)

6 commenti:

  1. Possiamo essere " radical chicos ", tra la pampa di Argentina, con il vino buono chiamate " malbec ", come cui nel Quercy !
    Contadini chic, per caso !

    RispondiElimina
  2. Piacere, io sono l'Arconte di Atene :D

    RispondiElimina
  3. Ora la moda impone il o la "radical chic", cara Hobina.
    "Borghesuccia di sinistra" forse è troppo lungo, meno incisivo, scusami se mi consento questa opinione :D
    Poi è anche TROPPO ITALIANO!!!
    Ciao cara Hobina, bacioni!
    Lara

    RispondiElimina
  4. Radical chic no, ti prego.
    Altrimenti mi tocca sfoderare le mie leggendarie bottigliate! ;)

    RispondiElimina
  5. non vedevo l'ora di leggere la reazione di mr. ford
    uahahahaha

    se io sono il joker, da oggi hobina può ambire al ruolo di catwoman :)

    RispondiElimina
  6. mi serve un nuovo username...idee?

    RispondiElimina

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.