giovedì 16 dicembre 2010

Ieri in tv: The vampire diaries


http://www.youtube.com/watch?v=LCZkm1qBXr8

Ok, lo confesso: ieri sera in tv mi sono guardata su Italia 1 i primi tre episodi de I diari del vampiro, serie tv americana tratta dai romanzi di Lisa Jane Smith. Avendo letto i primi due romanzi della saga ero curiosa di scoprire se era vero come ho sentito un pò ovunque che il telefilm è meglio dei romanzi ed ora posso finalmente dire che è vero, molto meglio. La protagonista Helena Gilbert (interpretata da Nina Dobrev) è meno odiosa di quanto non sia nei libri, anzi è rappresentata come la classica brava ragazza della porta accanto, tutta timidina e buoni sentimenti. I due protagonisti maschili, Stephan e Damon Salvatore, continuano ad essere più interessanti e sono abbastanza rispettosi dei personaggi lettarari; l'ambientazione è più o meno la stessa dei romanzi, ma qui in più c'è una colonna sonora da urlo (quando ho sentito le note di Running up that hill dei Placebo mi sono venuti i brividi). La sorpresa di questa serie è Ian Somerhalder, già visto di sfuggita nella prima stagione di Lost (era il fratello incestuoso, se non ricordo male), che qui interpreta il vampiro cattivo.  Premesso che fisicamente non mi piace (ormone vagante sì, ma non la qualsiasi), sono rimasta sbalordita dalla sua mimica facciale: nessuno potrà dire che non sia espressivo. Se proprio dovessi trovare un difettuccio a questa versione tv direi che è troppo simile a Roswell (anche se lì c'erano gli alieni), ma forse quest'impressione è dovuta al fatto che la narrazione è quasi tutta in prima persona. Altro cosa che mi ha un pò delusa è che i due fratelli non sembrano odiarsi a morte come invece fanno nel libro, ma  nel complesso ho trovato queste tre prime puntate carine. Purtroppo già sò che farà la fine di tutte le altre serie tv da me seguite: inizierò a perdermi le puntate, poi non ci capirò più nulla e alla fine non lo guarderò più. Mai vista una serie tv per intero e mi sà che anche stavolta andrà a finire così.

Il diario del vampiro (The Vampire Diaries), di Lisa Jane Smith
Il diario del vampiro: Il risveglio (The Awakening)
Il diario del vampiro: La lotta (The Struggle)
Il diario del vampiro: La furia (The Fury)
Il diario del vampiro: La messa nera (Dark Reunion)
Il diario del vampiro: Il ritorno (The Return: Nightfall)
Il diario del vampiro: Scende la notte (The return: Nightfall)
Il diario del vampiro: L'anima nera (The Return: Shadow Souls)
Il diario del vampiro: L'ombra del male (The Return: Shadow Souls)
Il diario del vampiro: Mezzanotte (The Return: Midnight), uscita prevista 2011

2 commenti:

  1. ho visto la prima serie e sono a metà della seconda...non hai ancora visto niente ;D

    RispondiElimina
  2. @queen se la metti così proverò a seguirla per bene :)

    RispondiElimina

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.