lunedì 1 novembre 2010

Remember me, di Allen Coulter


Remember me (2010), di Allen Coulter. Con Robert Pattinson, Emilie de Ravin, Chris Cooper, Lena Olin, Pierce Brosnan, Martha Plimpton, Peyton List, Ruby Jerins, Meghan Markle, Gregory Jbara, Amy Rosoff, Wilmer Calderon, Tate Ellington, Chris McKinney, Morgan Turner, John Farrer, Justin Grace, Christopher Clawson, Suzanne Hayes, LeRoy Wilson Jr, Caitlyn Rund, Jon Trosky.

http://www.youtube.com/watch?v=m60xUM7I2ws

Se devo essere sincera non avevo grosse aspettative in merito a questo film, invece alla fine mi sono ritrovata col rotolo di Scottex ad asciugarmi i lacrimoni. Un film drammatico, che più drammatico non fa. Ci sono tutti quegli elementi che toccano le mie corde più profonde: il drammone familiare, la rabbia giovanile, l'amore contrastato, un'immane tragedia che sta per abbattersi sui protagonisti. Proprio quando tutto sembrava risolversi per il meglio, la catastrofe. Quando ho visto Tyler (Robert Pattinson) entrare nell'ufficio del padre (Pierce Brosnan) ho capito che si trovava nelle Twin Towers e che di lì a poco ci sarebbe stato l'attentato. Un'ansia... mi veniva voglia di dirgli "vattene via di lì" (lo sò, è idiota)

Di solito mi infastidisco sempre un pò quando piango vedendo un film perché mi rendo conto di non essere cinica quanto vorrei (e quindi vulnerabile), però questo film mi è piaciuto veramente molto: non ci sono inutili smancerie, nonostante la serie infinita di tragedie che i due protagonisti si trovano ad elaborare, anzi direi che il tutto è affrontato in modo abbastanza duro e anche la tragedia dell'11 settembre è trattata con una sorta di asetticismo. L'imminenza del disastro è appena suggerito ed è lo spettatore a mettere insieme i pezzi. Eppure quando il film finisce quello che rimane è un senso di speranza. Forse ci sono stati dei momenti un pò lenti, ma nel complesso è davvero un bel film.

2 commenti:

  1. non è dispiaciuto neanche a me.
    però per me niente scottex :D

    RispondiElimina
  2. mah, non so, forse sono solo un pò ipersensibile in questo periodo, purtroppo lo scottex ci vuole per ben altre cose, ma preferisco stendere un velo pietoso su quello che mi/ci tocca sentire/vedere in questi ultimi giorni

    RispondiElimina

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.