lunedì 27 settembre 2010

21 (2008), di Robert Luketic

21 (2008), di Robert Luketic, con Jim Sturgess, Kevin Spacey, Kate Bosworth, Laurence Fishburne


http://www.youtube.com/watch?v=Ek07Z9EpvFY

Altro filmetto adatto ad un'oziosa domenica, tratto da un romanzo intitolato Blackjack Club (Bringing Down the House) di Ben Mezrich, che poi è lo stesso autore del libro dedicato al fondatore di Facebook (Mark Zuckerberg) intitolato Miliardari per caso (da cui David Fincher ha tratto il suo ultimo film,The Social Network). Qui si parla di gioco d'azzardo, soldi a palate, belle donne, divertimento sfrenato: i soliti luoghi comuni insomma. Un gruppo di studenti intelligentissimi del MIT decide di sfruttare il proprio talento con i numeri per sbancare i casinò di Las Vegas. All'inizio riescono a tirare su un bel gruzzolo per pagarsi gli studi, ma alla fine qualcosa va storto. Nel cast, prevalentemente composto da sconosciuti, ci sono anche Lawrence Fishburne e Kevin Spacey.

2 commenti:

  1. a me era piaciuto parecchio.
    e non mi era sembrato nemmeno troppo filmetto..

    RispondiElimina
  2. io l'ho trovato gradevole, ma nulla più; ci ho visto troppi luoghi comuni: lui che all'inizio vuole giocare solo per pagarsi gli studi, poi finisce travolto dal gioco ed infine si redime...un pò scontato, non trovi?

    RispondiElimina

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.