lunedì 7 giugno 2010

Lady Henderson presenta (2005), di Stephen Frears

Trailer Lady Henderson presenta (2005), di Stephen Frears, con Judi Dench, Bob Hoskins, Will Young, Kelly Reilly, Thelma Barlow, Christopher Guest, Toby Jones, Anna Brewster, Rosalind Halstead, Sarah Solemani, Natalia Tena, Thomas Allen, Richard Syms, Ralph Nossek, Camille O'Sullivan, Doraly Rosen. Titolo originale Mrs. Henderson Presents.


http://www.youtube.com/watch?v=ARs0uaNBg9o

Deliziosa commedia agrodolce diretta da Stephen Frears, che tra alti e bassi, è sempre un gran regista. Ambientata a Londra durante la Seconda Guerra Mondiale racconta la vicenda dell'eccentrica Mrs Henderson che, rimasta vedova e avendo ereditato un'ingente fortuna, inizia a dirigere un piccolo teatro proponendo spettacoli "particolari", con bellissime ragazze nude che faranno la gioia dei soldati in procinto di partire per il fronte. C'è la solita retorica contro la guerra, ma è un bel film che restituisce l'atmosfera di quegli anni. Nel cast c'è anche Will Young, che divenne famoso dopo aver vinto Pop Idol; la sua versione di Light my fire per qualche tempo fracassò i maroni un pò su tutte le radio. Se non ve la ricordate, la potete sentire nel video sotto:


http://www.youtube.com/watch?v=y04kUI1mrVc

2 commenti:

  1. Incredibile... Qualche giorno fa stavo pensando a questo film e non ricordavo il titolo. E ora mi ci imbatto per caso!
    Ciao

    RispondiElimina
  2. e sì, a volte ci sono strane coincidenze! Grazie per esserti aggiunta, anch'io come te sono una "bookaholic": è forse l'unica dipendenza che non fa male! ciao e a presto!

    RispondiElimina

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.