lunedì 14 giugno 2010

La moglie del soldato (1992), di Neil Jordan

Trailer La moglie del soldato (1992), di Neil Jordan, con Forest Whitaker, Stephen Rea, Miranda Richardson, Jaye Davidson, Adrian Dunbar. Titolo originale The Crying Game.



http://www.youtube.com/watch?v=LjPae2YwKPI


All'epoca della sua uscita questo film di Neil Jordan fece incetta di premi e di critiche esaltanti ed esaltate ed in effetti si tratta di una storia d'amore coinvolgente e tenera tra un militante dell'Ira (Stephen Rea) ed una parrucchiera di nome Dil (Jaye Davidson) che di notte si esibisce come cantante in un night. Non svelerò nulla della trama per non guastare la visione a chi ancora non l'ha visto, ma mi sbilancio dicendo che nulla è come sembra...Il soldato del titolo è interpetato da Forest Whitaker; nel cast c'è anche Miranda Richardson in versione femme fatale, ma è soprattutto l'interpretazione di Jaye Davidson nel ruolo di Dil che colpisce e rende questo film un piccolo capolavoro. Se il nome non vi dice nulla vi basti sapere che Jaye ha fatto il dio Ra nel film del '94 di Emmerich (Stargate), poi è misteriosamente sparito dalle scene. Peccato.


La canzone che dà il titolo al film è quella di Boy George, The Crying Game.

1 commento:

  1. POR DIOS!!!!!!!!!!!!!!!! ME ENAMORE ES HERMOSOS QYE ME IMPORTA SI ES GAY ME IMPORTA ELLLL PRECIOSOSOSSOSOSOSO

    RispondiElimina

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.