domenica 27 giugno 2010

CineLibri: Dracula, di Bram Stoker


L'Incipit
Diario di Jonathan Harker-3 maggio, Bistrita.
Lasciata Monaco alle 20.35 del primo maggio, arrivato a Vienna la mattina seguente di buon'ora; arrivo previsto alle 6.46, ma il treno aveva un'ora di ritardo. Budapest sembra un posto meraviglioso, dallo scorcio che ne ho avuto dal treno e da quel poco che ho potuto passeggiare per le strade. Avevo paura ad allontanarmi troppo dalla stazione, dato che eravamo arrivati tardi e che saremmo ripartiti il più possibile in orario. L'impressione che ne ho avuto è che si stesse lasciando l'Occidente per entrare nell'Oriente. Il più occidentale tra gli splendidi ponti sul Danubio, che qui è di nobile ampiezza e profondità, ci ha riportati alle tradizioni della dominazione turca.

Il Film
Dracula (1992), di Francis Ford Coppola, con Keanu Reeves, Monica Bellucci, Anthony Hopkins, Winona Ryder, Gary Oldman, Sadie Frost.

http://www.youtube.com/watch?v=x-JGNTHXbos


http://www.youtube.com/watch?v=Xw2-ZMhxTUs

Nessun commento:

Posta un commento

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.