giovedì 6 maggio 2010

Altre forme d'arte: Talita Swart, Illumination


Quest'opera si chiama Illumination e fa parte di un progetto sociale che mira a sconfiggere l'analfabetismo in Sud Africa; probabilmente avevo già postato queste foto, ma all'epoca non sapevo chi fosse l'artista. Come si può vedere dalle mie pessime foto, l'installazione consiste in una serie di libri illuminati da una piccola lampadina inserita al loro interno, il cui significato mero mero dovrebbe essere (ma è una mia interpretazione) che un libro illumina l'esistenza degli esseri umani. Si tratta di una bella iniziativa; noi diamo lo diamo per scontato, ma ci sono posti nel mondo in cui saper leggere e scrivere è ancora un privilegio per pochi.
Finché la cara Talita non mi risponde ho solo il link del progetto che si chiama Run Home to Read
http://www.projectliteracy.org.za/

Nessun commento:

Posta un commento

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.