martedì 1 giugno 2010

Piera Detassis ha un blog...

Molti appassionati di cinema e blogger veterani sicuramente lo sapevano già, io invece me ne sono accorta solo stanotte: cazzeggiando come al solito nel web ho scoperto che la signora Piera Detassis direttrice del mensile Ciak ha un blog, che si chiama Piaceri Forti. Confesso che mi ha attraversato il sospetto che non sia lei a scrivere personalmente, ma val la pena di dare un'occhiata. Io per anni sono stata fedelissima lettrice di Ciak (fino a non molti anni fa era l'unico giornale specialistico di cinema di facile reperibilità, adesso ce ne sono anche troppi), non solo non me ne perdevo un numero, ma il primo del mese mi presentavo puntuale in edicola a chiedere la mia copia che poi conservavo religiosamente. Ad un certo punto ho smesso di comprarlo fondamentalmente perché COSTA TROPPO per quello che offre...e anche perché è diventato un pò troppo "patinato" per i miei gusti. Continuo a leggerlo, ma a scrocco, non me ne voglia la Detassis. Come si può vedere dal suo sito la copertina del numero di giugno ritrae i tre protagonisti di Twilight (Lautner/Stewart/Pattinson) e pone un quesito di fondamentale rilevanza: il fenomeno Twilight è cult oppure trash? Ora io l'estate scorsa mi sono letta tutta la saga della Meyer in meno di due settimane e nonostante i difetti più che evidenti, l'ho amata. Era logico presupporre che il passo successivo sarebbe stato guardare anche i film tratti dai primi due romanzi (Twilight e New Moon) e adesso che sta per uscire Eclipse andrò a vedermi anche quello (sicura che per lo meno mi rifarò gli occhi con gli ormoni vaganti) ma non sò davvero che cosa aspettarmi. Il primo era girato malissimo eppure non era del tutto privo di fascino, il secondo era girato benissimo ma mortalmente noioso, il terzo come sarà?

4 commenti:

  1. anche io ero fedelissimo alla rivista, ma costa davvero troppo...non si può.

    RispondiElimina
  2. io infatti la leggo a scrocco...al supermercato, oppure in libreria, o in biblioteca...

    RispondiElimina
  3. Grazie mille por seguirme.
    Io te pongo un link de tuo blog en el mio.
    Saludos.
    d.b
    !La polla en verso!

    RispondiElimina
  4. dovrò mettermi a studiare spagnolo seriamente!

    RispondiElimina

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.