martedì 11 maggio 2010

My name is Tanino (2002) di Paolo Virzì

Trailer My name is Tanino (2002) di Paolo Virzì, con Corrado Fortuna, Mimmo Mignemi, Frank Crudele, Rachel McAdams, Jessica De Marco, Ornella Giusto

http://www.youtube.com/watch?v=RAZsOLmb0Qs

Per tutto il tempo non ho fatto altro che chiedermi dove avevo già visto la ragazza americana di cui si è innamorato Tanino: alla fine del film l'ho capito, era Rachel McAdams! Un film carino e divertente, anche se l'ho trovato un pò troppo stile spaghetti-mafia, con troppi stereotipi. Però è carina l'idea di farlo svenire ogni volta che la situazione si fa critica (strategia che adotto pure io mio malgrado). Oltre la McAdams, un'altra presenza eccellente è quella di Domenico Starnone nel ruolo del professore che cerca di fargli passare l'esame a tutti i costi per fargli sfangare il servizio militare. Diciamo che sto cercando di fare pace con Virzì.

2 commenti:

  1. ma no, è geniale! e Mr Chinasky? E l'amico comunista intellettuale del paesello? I coinquilini pugliesi?! Rivedilo e non lo paragonare ai film americani. :)

    RispondiElimina
  2. ma sì che mi è piaciuto, molto divertente, mi riferivo a quando va a vivere con la famiglia di compaesani in america...la parte in cui incontra il regista è fenomenale!

    RispondiElimina

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.