martedì 4 maggio 2010

L'artista di oggi: Fausta Dossi. Africa per mare e per terra







Fausta Dossi è nata a Rivolta d'Adda ma vive e lavora a Trezzo sull'Adda. Ha frequentato l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, e corsi di scultura e nudo a Bergamo. Approda al mondo dell'arte nella seconda metà degli anni Cinquanta. Ha tenuto mostre in più parti d’Italia (Bergamo, Milano, Monza, Padova, Gibellina, Trezzo sull'Adda, Bologna, Treviglio, Cremona, Melzo, Castell'Arquato, Macherio, Spilimbergo, ecc.) e all'estero (Spagna, Francia, Austria, Germania, Belgio e U.S.A.), fino alla recente uscita fiorentina al Plus Florence e all'Otel Ristotheatre di Firenze. Attiva in pittura e in scultura, lavora anche nel campo del gioiello e del design.
http://www.faustadossi.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.