domenica 18 aprile 2010

Spot Magnum Gold

Dopo aver commentato i "meravigliosi" (e veritieri) spot della Banca Intesa San Paolo che tanto sono piaciuti a ricercatori e studenti, ho deciso di inaugurare oggi una nuova sezione del mio blog perché consumata da un amletico dilemma: perché attori e registi di grande levatura e fama internazionale, con una brillante carriera alle spalle, grazie alla quale si sono portati a casa awards e statuette varie si "riducono" a girare spot pubblicitari che spesso fanno sbellicare dal ridere? Mi rispondo: perché con gli spot si può sperimentare come non si potrebbe fare al cinema? No. Perché la pubblicità è l'anima del commercio e in questo momento di crisi economica un testimonial d'eccezione può risollevare le sorti di un'azienda in crisi? No. Per masochismo? Forse. La verità? Mi viene in mente soltanto un modo di dire napoletano : Che s'ha da fa pe' campa...Non c'è altra spiegazione, i soldi non bastano mai e così dopo Richard Gere, George Clooney, Dustin Hoffman e John Travolta (di cui a breve posterò le prodezze sul tubo catodico) anche un altro grandissimo divo di Hollywood mi è crollato: Benicio Del Toro. Non credevo ai miei occhi: l'uomo che mi conquistò ne I Soliti sospetti, l'uomo che ha vinto l'Oscar per Traffic, che ha portato sullo schermo il mitico comandante Che Guevara, colui che ha rinverdito il mito del licantropo...ingurgita gelato nella pubblicità del Magnum. E la cosa che più mi ha lasciata basita è stato scoprire che questo piccolo capolavoro è stato girato nientepopodimeno che da Brian Singer...Ho detto tutto. Buona visione.



http://www.youtube.com/watch?v=RsxaeaDxNh4

Nessun commento:

Posta un commento

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.