mercoledì 3 marzo 2010

Lezioni di cioccolato (2007), di Claudio Cupellini

Trailer Lezioni di cioccolato (2007), di Claudio Cupellini, con Luca Argentero, Violante Placido, Neri Marcorè, Hassani Shapi, Monica Scattini.

http://www.youtube.com/watch?v=0uPYH95GUaM

Stasera in tv c'è la partita: inutile dire che la mia dolce amata metà non può essere "disturbata" mentre gli idioti in calzoncini si guadagnano i loro miliardi (mi sta venendo il sospetto che non siano poi così idioti...). Io che detesto il calcio ho deciso di vendicarmi guardando questo bel filmetto italiano totalmente snobbato in precedenza perché mi ostino a non amare il cinema nostrano: più spesso di quanto non vorrei ammettere mi sono dovuta ricredere ed infatti questa commedia è esilarante senza finire nello scontato (per la trama qui). Ci si può rifare gli occhi in tutti i modi (e in tutti i laghi!!!): per i golosi c'è la cioccolata, per i maschietti c'è la bellissima Violante Placido, per noi ragazze c'è quello strafigo di Luca Argentero (ecco la mia vendetta), le cui fattezze mi hanno fatto venire in mente che ci sono altri modi per consumare la nutella (sì, lo sò, very naughty), ma la vera perla è Hassani Shapi, sul cui personaggio (simpatico, commovente e vagamente perfido) si regge tutta la storia del film.

Qui sotto alcuni esempi di quanto detto sopra a proposito di Argentero (per la cronaca, bono e pure bravo: il Grande Bordello una volta tanto ne ha sfornato uno in gamba).
Vabbé, per par condicio metto anche Violante...
Prometto solennemente che il prossimo film che andrò a vedere al cinema sarà italiano.

Nessun commento:

Posta un commento

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.