martedì 19 gennaio 2010

Sleuth (2007), di Kenneth Branagh

Trailer Sleuth-Gli insospettabili (2007), di Kenneth Branagh, con Michael Caine e Jude Law. Sceneggiatura di Harold Pinter.




http://www.youtube.com/watch?v=eDrdGPhs7vg

Interessante questo film di Kenneth Branagh (uno dei pochi non-shakesperiani), tratto dal testo teatrale di Anthony Shaffer e remake del film del 1972 di Joseph L. Mankiewicz. Law interpreta la parte di Milo Tindle, che nel '72 fu di Caine, mentre nell'originale la parte di Caine (Andrew Wyke) fu affidata a Laurence Olivier.
Caine è uno scrittore di libri gialli ricco e di successo abbandonato dalla moglie (che non appare mai, ma la cui presenza aleggerà per tutto il film) e Law è il giovane amante di lei, un attore squattrinato e di bell'aspetto, intenzionato ad ottenere il divorzio per poter sposare la donna. L'azione si svolge interamente al chiuso nella ipertecnologica casa dello scrittore ed è ricca di colpi di scena. Si tratta di un thriller psicologico in cui i due uomini si affrontano verbalmente e fisicamente e cercano di ingannarsi a vicenda; il finale è imprevedibile. Da notare è che Law interpreta il doppio ruolo di amante-rivale e di ispettore di polizia (incaricato di indagare sulla scomparsa di Tindle), nei cui panni appare invecchiato ed imbruttito, ma non per questo meno bravo. Memorabile è la scena in cui si lava con la vodka rivelando la sua vera identità.

Trailer Sleuth (1972) di Joseph L. Mankiewicz, con Michael Caine, Laurence Olivier




http://www.youtube.com/watch?v=XBRMaieaLdU

Nessun commento:

Posta un commento

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.