domenica 27 dicembre 2009

Riepilogo cinematografico

Ieri in tv ben due film con Jim Carrey!!!



The Majestic (2001) di Frank Darabont, con Jim Carrey e Martin Landau.
La parte migliore a mio avviso è quella in cui restaurano il cinema (tanti buoni sentimenti) con l'aiuto di tutta la cittadinanza, quella in cui fanno vedere i primi film proiettati dopo l'inaugurazione (The Day the Earth Stood Still del 1951, capolavoro della fantascienza d'antan di Robert Wise e A Streetcar Named Desire sempre del 1951 di Elia Kazan con Vivien Leigh e Marlon Brando) e il monologo finale in cui parla del 1° emendamento della Costituzione Americana (diritto alla libertà di parola...ce n'è sempre tanto, tantissimo bisogno)

Il secondo film invece è un altro classico del Natale, dove Jim Carrey è irriconoscibile, e verde!!! L'ho sempre trovato delizioso.

The Grinch (2000) di Ron Howard


Nessun commento:

Posta un commento

Recommendations by Engageya

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcuni immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.